WEEK 40 SUMMARY
- francescoturturici
- 10 ott 2021
- Tempo di lettura: 2 min

Ciao Ragazzi!
Chiudiamo la prima settimana di Ottobre con un +0,82% rispetto allo +0,12% del Nasdaq.
Dopo un avvio incerto lunedi riusciamo nel corso della settimana a recuperare e a chiudere in positivo. Ovviamente siamo ben lontani dal recuperare le forti perdite subite nel mese di Settembre.
I dati deludenti di venerdi sulla crescita dell’occupazione che ha mostrato un rallentamento nel mese scorso negli Stati Uniti, con 194.000 posti di lavoro non agricoli creati rispetto ai 366.000 di agosto e ai 500.000 previsti secondo il consenso di Reuters, hanno spinto il nasdaq a 15000 punti per poi chiudere la sessione in perdita dell 0,51%.
La creazione netta di posti di lavoro è stata ben al di sotto delle aspettative a settembre, il che non è stato sufficiente a convincere gli investitori che la Federal Reserve potrebbe ritardare un rallentamento. Potrebbe trattarsi peró di una presa di profitto del fine settimana, attendiamo il comportamento dei mercati questa settimana e le future notizie sul tapering.
Nel fattempo anche il rischio di default é stato scongiurato, per il momento, con un innalzamento del tetto del debito pubblico almeno fino a dicembre.
Le paure sembrano quindi cominciare a calmarsi e questo potrebbe portare al rally di fine anno che tanto aspettiamo. Adesso non resta che rompere la resistenza psicologica dei 15000 punti per dirigerci verso il massimo di 15400.
Adesso vediamo le nostre TOP&FLOP della prima settimana di Ottobre
TOP 3
DOYU + 12.22%
NIU + 9.74%
COIN + 7.35%
Rimbalzo quindi delle societá cinesi dopo che lo scossone evergrande le ha fatte affossare ulteriormente nel mese di dicembre del 22% e del 18%.
Coinbase segue l’andamento delle crypto, rialziste in questo avvio di mese anche se non riesce a superare la soglia dei 250$.
FLOP 3
COCP -6.86%
BYND - 4.26%
CSIQ - 4.04%
Nessuna notizia importante ha giustificato questa correzzione, BYND ha toccato quota 100$ e potrebbe essere un forte supporto, COCP probabilmente l’ assenza di notizie sul suo vaccino contro il COVID sta portando gli investitori ad abbandonare la nave. Tuttavia non dobbiamo scordarci che é una societá che sta sviluppando altri tipi di vaccini. Per il momento il piú avanzato (fase 2A) é quello sulla epatite di tipo C. In totale ha 6 vaccini in fase di studio.
Nel corso della settimana non ho chiuso nessuna posizione, ritengo che il mercato stia sottovalutando diverse aziende ed ho quindi in mente di tenerle per un tempo piú lungo. Ho approfittato per aprire una posizione in NIO e in PLTR, due societá che personalmente amo, NIO la ritengo interessante per 1-2 anni, mentre PLTR la ritengo super interessante da monitorare per almeno 10 anni.
Sperando in una buona settimana vi invito a seguirmi e perché no anche a copiarmi:
R𝗮𝗻𝗸 𝘀𝘁𝗮𝗿𝘁 𝗰𝗼𝗽𝘆: 𝟴/𝟭𝟬 – Anche questa settimana il mio consiglio é quello di iniziare la copia se sei interessato perché le condizioni di mercato sono ottimali. Prima inizi la copia e piú potrai approfittare della risalita del nostro portafoglio.
Anche per questa settimana é tutto, voglio nuovamente ringraziare per la fiducia datami anche in questo periodo di forte correzione. La vostra pazienza verrá ripagata!
Ciao e buona domenica a tutti!
留言