Resoconto Settimana 52
- francescoturturici
- 20 dic 2020
- Tempo di lettura: 2 min

Cari Follower e copiatori (Grazie ancora per la vostra fiducia!),
Innanzi tutto volevo dare il Benvenuto a @Aftboss! Già siamo in 5! E abbiamo raggiunto i 161 Follower!Grazie Grazie Grazie!
Finalmente siamo riusciti a tornare verdi in questo mese che ha messo dura prova il nostro portafoglio.
Performance 5/5: Abbiamo chiuso tutti i giorni in verde e abbiamo sovraperformato il $Nasdaq e piano piano recuperiamo terreno!
Soddisfazione 4/5: Il portafoglio si é comportato bene ma non benissimo, infatti tra i nostri TOP3 della settimana troviamo:
CSIQ + 18,63%
IROBOT + 11,75%
NIO + 11,29%
Tra i nostri FLOP3:
-Pfizer – 8,37%
Intel – 4,56%
Pltr -4,52% (attualmente sono molto esposto in questo asset)
$NIU continua a sottoperformare, nel mese di Dicembre è a – 16,57%. Mi aspetto grandi cose.
Il tema delle criptovalute è particolare, infatti il giorno prima che $BTC rompesse i 20000 ho deciso di chiudere la posizione a 19350. Scelta dovuta al fatto che avevo visto in MACD e RSI divergenze, mi aspettavo una correzione a breve termine. Inoltre, dato che le cripto non fanno per me ho deciso di cominciare a chiudere varie posizioni per avere una maggiore liquidità. È vero il detto “investi solo in quello che conosci”, quindi a breve chiuderò tutte le posizioni di criptovaluta che ho nel portafoglio.
Metto in discussione la mia posizione a lungo termine di $Intel dopo il -6% di venerdì a causa della notizia di Microsoft che sta elaborando i propri chip, quindi dopo apple anche $MSFT è prossimo ad abbandonare Intel.
Come dico e ripeto da più settimane, $CSIQ sembra aver trovato finalmente il posto che si merita con il contratto con il Giappone. Non ho trovato tempo ancora per preparare un post su questa azienda ma appena ho un po di tempo lo scriverò.
Attualmente ho a disposizione il 10% del patrimonio da poter investire. Non trovo nessun punto di ingresso in questo momento a causa dell’euforia dei mercati. Quindi cercherò opportunità a breve/medio termine.
Ho acquistato $space ritenendo una buona entrata a 26,43 dopo il forte calo della settimana, ma se scendesse a 20$ entrerei sicuramente a lungo termine
Ho aperto $snow a breve termine, prezzo ancora alto per lasciarlo a lungo termine. Vediamo come si evolve la settimana.
Comentarios